ale blog

Serial TV SKY: pausa estiva di CSI Las Vegas, Criminal Minds e Law and Order

15 agosto 2006

Come vi ho raccontato in un articolo precedente, non ho SKY, ma sono patito di alcuni telefilm quali CSI Las Vegas, Criminal Minds e Law and Order, allora mi faccio registrare le puntate di tali telefilm da un parente, così poi me li guardo con calma quando voglio e ho tempo io e senza pubblicità.

Sesta stagione di CSI Las Vegas




Sembra impossibile, ma anche quest'anno le puntate sono ancora più belle e intriganti di quelle della serie precedente. Se cercate le trame degli episodi di CSI eccovi alcuni links.

Trame di tutti gli episodi di CSI Las Vegas in INGLESE:

Trame in ITALIANO di tutti gli episodi di CSI Las Vegas trasmessi fino ad ora da SKY (inclusi quelli della sesta serie):

http://www.csi-italia.com/episodi.asp?i=L06

Trame in ITALIANO degli episodi di CSI Las Vegas solo fino alla quinta serie (quelle trasmesse da Italia 1):

http://www.serialit.com/guide/csi/episodi_list.htm

Prima serie di Criminal Minds

Questo nuovo serial tv che SKY manda in onda in contemporanea alla prima visione in America è bellissimo e appassionerà facilmente i fan del genere CSI. Di diverso rispetto CSI ha, che l'attenzione si sposta sulla psicologia dei serial killer, ma in comune a CSI ha crimini efferati, il piacere dell'investigazione e tanta suspance. Suspance che dura per tutta la pausa estiva, in quanto nell'ultimo episodio mandato in onda un serial killer ha preso in scacco niente meno che l'intera squadra del BAU capitanata da Hotchner e Gideon. La puntata, già enigmatica di suo, finisce con il SI (soggetto ignoto) che punta una pistola contro la bella Elle Greenaway, poi si ode uno sparo, ma compaiono i titoli di coda !
Dovremo tenerci il dubbio e la suspance fino a settembre/ottobre, quando verrà mandata in onda la prossima puntata.

Law and Order, Unità Vittime Speciali

Anche questo telefilm lo seguo ormai da diverso tempo, ma devo dire che questa stagione (la settima in Italia, ma in USA sono già all'ottava) è decisamente meglio delle precedenti, perchè sono stati curati e sviluppati maggiormente le storie dei protaginisti della serie tv. Stabler dà i numeri in una escalation che lo porta a litigare con la sua collega di pattuglia Olivia Benson a tal punto, che lei decide di lasciare l'Unità Vittime Speciali per passare nell'Unità Crimini Informatici !
E sparisce proprio per alcune puntate, per poi rientrare dopo aver aiutato, come informatica, a risolvere un caso a cui lavorava Stabler.

NCIS, il "tappabuchi"

Nel frattempo, in attesa che SKY ci trasmetta il proseguo delle puntate dei telefilm sù citati, mi "accontento" delle vecchie puntate di NCIS che Raidue manda in onda alla domenica sera. Hanno cominciato addirittura con le puntate iniziali, in cui Caitlin "Kate" Todd è ancora una agente dei servizi segreti, incaricata della protezione del presidente degli Stati Uniti.
Per i miei gusti questo telefilm è un pò troppo patriottico e retorico, i casi non sono così intricati, nè ci sono gli effetti speciali a cui ci ha abituato CSI (con il quale non può competere), ma sono comunque carini per passare un'oretta.

Articoli correlati:
Sesta stagione di CSI Las Vegas

Categorie: , , , ,

2 Commenti:

  • mmBene così hai visto sara e glissom?

    By Anonymous Anonimo, at 2:10 PM  

  • mmBene.. anzi, piu che bene, mi mancava solo l'ultima puntata da vedere di criminal minds, perche il MySky quel giorno non gli andava di registrarla.. ma grazie al notro amico ara sappiamo per filo e per segno cosa succede.. GRAZIE!
    grazie al ca

    By Anonymous Anonimo, at 1:44 AM  

Posta un commento

<< Home