ale blog

Bonsai in gondola

24 settembre 2006

Ieri ed oggi al Centro Candiani a Mestre c'era una bellissima mostra intitolata Bonsai in gondola ad ingresso gratuito e organizzato dal Bonsai Club Ishi-Zuki di Mestre. Devo dire che la mostra è stata bellissima. Io rimango sempre affascinato da queste riproduzioni della natura in miniatura: c'erano un paio di boschetti ed alcuni bonsai mignon (la superficie del vaso era grande quanto l'unghia del mio pollice) che sono delle vere e proprio opere d'arte. La mia ammirazione verso queste creazioni è forte anche per il fatto che la scorsa primavera avevo comperato un bonsai all'Ikea, ma dopo alcuni mesi durante i quali era cresciuto bene e ci aveva fatto compagnia con la sua bellezza, è improvvisamente morto. Temo di aver sbagliato qualcosa nella potatura.
Per adesso ho deciso di non riprovarci, attualmente non ho la necessaria pazienza per dedicarmici di nuovo, ma se voi invece l'aveste e foste incuriositi, il Bonsai Club Ishi-Zuki si riunisce tutti i lunedì dalle 20.35 alle 23.00 presso la sede di via Gagliardi 27 a Mestre.


Categorie:

1 Commenti:

Posta un commento

<< Home